Partner

Ente Capofila

Associazione di Promozione Sociale

“ Le Kassandre ”

Le Kassandre è un’associazione culturale di promozione sociale nata nel 2004 dall’incontro di un gruppo di donne – italiane e straniere – di generazioni ed esperienze diverse accomunate dal tentativo di coniugare l’impegno professionale alle tematiche del sociale, soprattutto quelle relative al genere, alle pari opportunità e alla educazione/formazione delle nuove generazioni.

L’associazione si muove per diventare spazio per le donne e, entrando nella Rete Nazionale Centri Antiviolenza 1522 dal 2010, si attiva per il contrasto alla violenza contro le donne. Inoltre fa parte della rete interistituzionale antiviolenza del Comune di Napoli.

Le azioni delle KASSANDRE partono dall’idea che un lavoro di contrasto e di prevenzione alla violenza deve essere “diretto” attraverso interventi come quello dello sportello di consultazione psicologica e legale e le attività di consulenza nelle scuole; ma anche “indiretto” attraverso attività di promozione culturale e di sensibilizzazione come cineforum, seminari, incontri, concerti, etc. In generale, che siano azioni dirette o indirette, il risultato atteso dell’operato dell’associazione è quello di promuovere un percorso di consapevolezza e presa di coscienza nelle donne e di valorizzare la cultura delle differenze.

Partner di Progetto

Big Bang Production S.r.l.

Un esplosivo gruppo di professionisti pronto a realizzare progetti ambiziosi.
Trattiamo ogni lavoro come una nuova un’opportunità per lasciare la nostra impronta e fare la differenza: ottenere il miglior risultato possibile, per noi, è una questione personale.
Il nostro team di “pensatori creativi” lavora in sinergia con l’obiettivo di liberare le energie nascoste dietro il tuo progetto e diffonderle, successivamente, in maniera efficace.

FAR BRILLARE LE TUE IDEE CON GLI STRUMENTI GIUSTI: NOI SAPPIAMO COME FARE.
Abbiamo abilità molto diverse ma siamo spinti dalla stessa passione: l’amore per quello che facciamo.
Lavoriamo sempre in maniera libera e creativa mantenendo elevati standard qualitativi. Quello che ci interessa è la tua felicità e il tuo successo.

Partner di Progetto

Ambito n.29

L’Ambito N. 29 Ercolano pur essendo “giovane” in quanto istituito dalla Regione Campania con DGRCn°320/2012, vanta una notevole esperienza in tema di programmazione ed attuazione di servizi sociali. L’Ambito infatti, è nato dalla scissione dell’ex Ambito 16 costituito dai Comuni di Ercolano e di Torre del Greco (DRGC n°1861/2001), di cui Ercolano è stato ente capofila fino al 2012 svolgendo, in tale veste, le funzioni di competenza dettate dalla normativa in materia di cui alle leggi L.328/00 e L.R. 11/2007 per la programmazione locale: definizione degli obiettivi strategici e le priorità di intervento, nonché strumenti e mezzi per la realizzazione del sistema territoriale di sicurezza sociale integrato condiviso attraverso gli strumenti della partecipazione, pratiche e percorsi di co-progettazione, quali spazio di confronto, formazione e informazione, indispensabile per mettere a sistema le iniziative territoriali e promuoverne lo sviluppo e la moltiplicazione dei risultati.

Dal 2013 Ambito N. 29 si occupa esclusivamente delle politiche sociali di Ercolano: programmazione, attuazione, monitoraggio e valutazione dei servizi per tutte le aree d’intervento previste dalla L.328/00: minori,responsabilità familiari, persone anziane e disabili, contrasto  alla povertà,donne maltrattate,etc.,  a valere sulle risorse comunali, Fondo Nazionale Politiche Sociali ( F.N.P.S. -L.328/00), Fondo Non Autosufficienze, Fondi regionali, risorse Piano Adesione e Coesione, programma nazionale ‘Servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti’