Servizi di cura per l’infanzia

Erogazione di buoni servizio per l’acquisto di posti in servizi di cura socio-educativi rivolti ai bambini di età compresa tra 3-12 anni ed a bambini di età compresa tra 0-36 mesi, a favore delle donne in età lavorativa con carichi di cura, selezionate dall’Ambito Territoriale di riferimento.

Le strutture individuate operano principalmente come centro polifunzionale per minori, ludoteca e asilo nido, per cui si prevede di erogare buoni relativamente ai seguenti servizi:

  • Ludoteca/Centro polifunzionale: ciascuna donna destinataria dell’intervento riceverà dei buoni giornalieri con la possibilità di accedere al servizio per n. 4 ore al giorno. Si prevede la realizzazione delle attività dalle 15.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì. Saranno previste attività di accudimento, merenda, laboratori creativi e giochi per ogni età.
  • Asilo nido: ciascuna donna destinataria dell’intervento riceverà dei buoni giornalieri con la possibilità di accedere al servizio per n. 8 ore al giorno. Si prevede la realizzazione delle attività dalle 08.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì. Saranno previste attività di accudimento, merenda, laboratori creativi e giochi per ogni età.